Info e orari
ORARI: La scuola è aperta dal lunedì al venerdì dalle 7.00 alle 19.00, l'entrata è consentita fino alle ore 9.30 a meno di particolari necessità comunicate in anticipo. L'oppurtunità di non ritardare oltre l'entrata deriva dalla necessità di avviare le normali attività didattiche
ACCOMPAGNAMENTO: L'uscita del bambino dalla scuola è consentita solo se affidato ai genitori o a persone maggiorenni autorizzate dagli stessi con delega scritta e consegnata alla direzione.
CERTIFICATO DI RIAMMISSIONE: in caso di assenza causa malattia per più di 4 giorni è necessario il certificato medico. la scuola non è autorizzata a somministrare medicinali, potranno essere somministrati farmaci necessari per patologie croniche documentate, da certificato medico indicante il tipo di medicina, la posologia ed il tempo di somministrazione, previa autorizzazione del genitore e del medico curante. Il bambino che frquenta la scuola può essre allontanato direttamente dalle educatrici nel caso di: temperatura superiore a 38°c ,più di 3 scariche liquide e vomito, esantema ad esordio improvviso, congiuntivite. Se il bambino viene allontanato per malattia consideratelo come un gesto di rispetto nei confronti del bambino stesso e della comunità.
RINUNCE E RITIRI: In considerazione dei costi fissi per la gestione della scuola, in caso di recesso è necessaria una comunicazione scritta, provvedendo al versamento dell'intera retta per il mese in corso e del mese successivo.
CALENDARIO SCOLASTICO: Il calendario scolastico indicante i periodi di chiusura della scuola sarà distribuito ai genitori all'apertura dell'anno scolastico.